Ultima modifica: 3 Marzo 2021
Home > homepage > BONUS PC, TABLET E INTERNET 2021: COS’È E COME RICHIEDERLO, NOVITÀ

BONUS PC, TABLET E INTERNET 2021: COS’È E COME RICHIEDERLO, NOVITÀ

La legge di Bilancio 2021 prevede vari incentivi e bonus per sostenere la digitalizzazione del Paese, compreso il bonus pc 2021 per le famiglie. Il bonus personal computer è un’agevolazione economica che permette solo ad una specifica parte della cittadinanza di beneficiare di un contributo economico per acquistare dispositivi elettronici, servizi e strumenti per la navigazione. In poche parole si tratta di uno sconto per l’acquisto di pc, tablet e connessioni ad internet.

Il bonus internet, pc e tablet 2021 non è rivolto a tutte le famiglie ma solo a quelle in possesso di determinati requisiti. L’importo del bonus internet 2021 varia in base all’indicatore ISEE del gruppo familiare:


bonus pc da 500 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro: 200 euro per coprire i costi delle connessioni internet e 300 euro per l’acquisto di pc o tablet;


bonus pc da 200 euro per le famiglie con ISEE inferiore a 50 mila euro, da utilizzare per accedere a connessioni internet più veloci (a partire da 30 Mbit al secondo).


Ci sono altri requisiti da rispettare, di questi bisogna rispettarne almeno uno: non avere alcuna connessione internet; disporre di una connessione internet con velocità inferiore a 30 Mbit/s; disporre di una connessione di almeno 30 Mbit/s ed essere disponibile a passare ad una connettività superiore, fino 1 Gbps.