Home > Eventi > 20.11.2015: Marcia per i Diritti dei bambini
Ultima modifica: 26 novembre 2015

20.11.2015: Marcia per i Diritti dei bambini

In occasione dell’Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comitato Provinciale di Torino per l’UNICEF ha organizzato la II Marcia dei Diritti per il 20 novembre 2015.

Costruita armonizzando differenti esperienze culturali, la Convenzione enuncia per la prima volta i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo. La Marcia intende favorire una riflessione sulle condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo e offrire un contributo di solidarietà e tolleranza, invitando gli studenti a marciare insieme contro ogni tipo di discriminazione.

Alcune classi della scuola Muratori e Fontana hanno partecipato alla Marcia di venerdì 20 novembre 2015 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 per le vie del centro di Torino e rivolta  a bambini, bambine, ragazzi, ragazze, docenti e famiglie.

“I diritti dei bambini” visti da alcuni alunni della Muratori. I disegni saranno consegnati alle autorità presenti perché tali diritti siano sempre presenti nel loro operato di amministratori

“I diritti dei bambini” visti da alcuni alunni della Muratori. I disegni saranno consegnati alle autorità presenti perché tali diritti siano sempre tenuti in considerazione durante il loro operato di amministratori

 

Cartelli "farfalla" in preparazione per "essere liberi di volare con i diritti"

Cartelli “farfalla” in preparazione per “essere liberi di volare con i diritti”

La consegna dei disegni al sindaco Fassino

La consegna dei disegni al sindaco Fassino

fassino con bambini