Home > Comunicazioni > Progetto “Il mondo in classe” – Plesso Muratori
Ultima modifica: 18 febbraio 2016

Progetto “Il mondo in classe” – Plesso Muratori

“IL MONDO IN CLASSE” vuole essere una sorta di macro-contenitore che congloba iniziative e progetti legati al territorio. Tali attività coinvolgono una o più classi e vengono svolte nell’ambito della programmazione di religione e attività alternativa. “IL MONDO IN CLASSE” perché RISPETTO e DIVERSITÀ sono il denominatore comune di una realtà multiculturale, dove le culture si incontrano e si mescolano, dando vita a classi “colorate” e ricche di alunni con vissuti, usi, costumi, religioni e abitudini diverse…  Ogni classe ha una sua “particolare ricchezza” proprio per la diversità degli alunni che la compongono. IL RISPETTO è la parola chiave che sta alla base di ogni società civile e la scuola, attraverso l’educazione, ha il doveroso compito di promuovere tale valore universale.

 

Anche quest’anno, alcune classi del plesso Muratori saranno coinvolte in un progetto teatrale con l’associazione culturale “Tekhnè” che si occupa di ambiente e di rispetto.

Mentre lo scorso anno ci si è occupati di riciclo, questa volta si vuole sottolinare l’importanza della “terra” come fonte di nutrimento per l’uomo.

Ecco alcune classi in visita presso gli orti del Parco del Meisino e a un orto in particolare, assegnato all’associazione, che con la collaborazione di alcune classi del plesso Muratori, ci si auspica di coltivare…

tekhnè1 tekhnè2 tekhnè3 tekhnè4 tekhnè5